U n a g r a n d e p a s s i o n e

Troverete La Salceta lungo la via dei Setteponti nel Valdarno di Sopra, al centro del triangolo tra Firenze, Siena e Arezzo, fra i rilievi montuosi del Pratomagno e le colline del Chianti, in un territorio riconosciuto come zona di eccellenza già nel 1716 con il Bando di Cosimo III de’ Medici.

I migliori vini nascono nei territori più storicamente vocati.
Qui abbiamo scelto di svolgere un ruolo propositivo, dando convintamente il nostro contributo allo sviluppo di una viticoltura di qualità, per fare della nostra azienda e del territorio del Valdarno di Sopra un esempio di vocazione al bio e alla sostenibilità, riconosciuto in Italia e all’estero.

Vignaioli in Valdarno

D a l B a n d o d i C o s i m o a d o g g i

vini

I v i n i

I nostri sono vini nascono nei vigneti, crescono in cantina e con il tempo sanno esprimere le loro migliori potenzialità. In cantina il lavoro ha come obiettivo principale il rispetto delle caratteristiche varietali di ogni vitigno, per realizzare vini ampi di profumi, freschi, di buona complessità e grande espressività territoriale. Caratteristiche esaltate dal tappo di vetro Vinolok.

Enoturismo

I l c a l o r e d i u n a s c o p e r t a

La Salceta è una piccola cantina biologica e proprio per questo vi proponiamo un’esperienza accogliente e su misura, con una degustazione completa dei nostri vini e dell’olio d’oliva extravergine…