I prodotti

Alla Salceta tutti i prodotti sono naturali, biologici, curati con estrema attenzione durante tutte le modalità e fasi di produzione.
I vini possono essere considerati dei notevoli prodotti da boutique, per le sensazioni che sprigionano e le caratteristiche che richiamano il territorio. Il prodotto è curato nei minimi dettagli, facendo attenzione a rispettare l’ambiente anche nella scelta del tappo, di sughero o di vetro, riciclabili e riutilizzabili al 100%.

 

Osato, Valdarno di Sopra DOC rosato, biologico
Un rosato di grande particolarita, ottenuto da uve raccolte nella seconda metà di agosto, che dopo una crio-macerazione di 24/36 ore, fanno una lunga fermentazione ad una temperatura controllata di 14 gradi.
Il nome scelto indica il rispetto e lo stato d’animo con cui ci siamo avvicinati alla produzione di questo vino!

Chianti Riserva DOCG, biologico
Un rosso di grande struttura e corpo, dove colpiscono i profumi e la freschezza, nonostante l’invecchiamento e una morbidezza particolare del Sangiovese. Risultato ottenuto grazie alle tecniche culturali e di vinificazione particolari.

La Nocetta, IGT Toscana Rosso, biologico
Un blend di vitigni eccezionali, come il Sangiovese e il Cabernet Franc, per un rosso di grande personalità.
Il nome deriva da un tipo di caccia, tipico del territorio, che si praticava nel boschetto di fronte alle nostre vigne.

 

 

Il Poggiolo, olio extra vergine d’oliva IGP biologico
Ottenuto soltanto dalle nostre olive, molite a freddo, ha tutti i colori ed i profumi della nostra montagna, il Pratomagno.